Test IELTS per UK Visas and Immigration (UKVI)
I test IELTS per UKVI sono accettati dall'ufficio UKVI (United Kingdom Visas and Immigration) come prova di conoscenza dell'inglese se vuoi vivere, lavorare o studiare nel Regno Unito.
I seguenti test sono utilizzati dall'UKVI:
Test | Tariffa |
IELTS for UKVI on computer or paper | €277 |
IELTS for UKVI Life Skills A1 and B1 | €185 |
L'ufficio UKVI accetta solo i test effettuati di persona presso un centro ufficiale IELTS per UKVI, in quanto richiede un ulteriore livello di sicurezza per i test di lingua.
In Italia, offriamo IELTS for UKVI a Roma e Milano.
C'è una differenza nel formato del test tra IELTS e IELTS per UKVI?
IELTS e IELTS per UKVI sono uguali in termini di formato, contenuto, punteggio e livello di difficoltà. Tuttavia il Test Report Form, che contiene i risultati del test, è leggermente diverso, per mostrare che il test è stato svolto in una sede IELTS per UKVI ufficiale, approvata dal Ministero degli Interni del Regno Unito.
Di quale punteggio ho bisogno per richiedere il visto UKVI?
Il punteggio necessario per le richieste di visto all'ufficio UKVI, noto come livello CEFR (Common European Framework of Reference for languages-Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue), dipenderà dal visto per cui stai facendo domanda.
(Visita il sito GOV.UK per ulteriori indicazioni su come dimostrare le tue capacità linguistiche in inglese.)
- Per i visti che richiedono il livello CEFR A1, devi superare il test IELTS per UKVI Life Skills A1 (Ascolto e Conversazione).
- Per i visti che richiedono il livello CEFR A2, devi superare il test IELTS per UKVI Life Skills A2 (Ascolto e Conversazione). Questo test è disponibile solo nel Regno Unito.
- Per i visti che richiedono il livello CEFR B1, devi superare il test IELTS per UKVI Life Skills B1 (Ascolto e Conversazione).
- Per i visti che richiedono il livello CEFR B1, devi ottenere un punteggio IELTS di almeno 4 in tutte e quattro le componenti del test IELTS per UKVI (Ascolto, Lettura, Scrittura, Conversazione).
- Per i visti che richiedono il livello CEFR B2 devi ottenere un punteggio IELTS di almeno 5.5 in tutte e quattro le componenti del test IELTS per UKVI (Ascolto, Lettura, Scrittura, Conversazione).
- Per i visti che richiedono il livello CEFR C1 devi ottenere un punteggio IELTS di almeno 7 in tutte e quattro le componenti del test IELTS per UKVI (Ascolto, Lettura, Scrittura, Conversazione).
Il governo britannico richiede che tu raggiunga i punteggi sopra indicati in ogni componente del test. Acquisisci familiarità con il tuo punteggio IELTS e scopri come IELTS ti aiuta a prepararti.