a man sitting outside and tapping on his tablet

Vuoi studiare in Europa? IELTS ti aiuterà a farlo.

Sai che migliaia di corsi di laurea, master e programmi di dottorato in tutta Europa sono interamente o parzialmente tenuti in inglese? Molti istituti di istruzione superiore europei, tra cui un gran numero di università private e statali, accettano IELTS come parte dei requisiti di ingresso per la lingua inglese.

IELTS è riconosciuto a livello internazionale e accettato da molte università che offrono corsi in inglese, quindi è uno strumento fondamentale anche si intende studiare in inglese nel proprio Paese.

Anche i datori di lavoro, gli enti professionali e le agenzie governative di tutta Europa accettano IELTS come certificazione accurata delle capacità di comprendere, leggere, scrivere e parlare inglese.

Scopri di più su chi accetta IELTS in Europa.

Studiare nei Paesi Bassi

Sai che i Paesi Bassi continuano a essere tra i paesi più felici del mondo, posizionandosi al quinto posto nella classifica recentemente pubblicata da Report sulla felicità globale 2023?

Inoltre, vantano ottimi collegamenti con altri Paesi europei, offrendo la possibilità anche di viaggiare durante gli studi. Con molte destinazioni tra cui scegliere, potresti trascorrere il fine settimana a Berlino, Parigi o Bruxelles. 

Non parli olandese? Non preoccupatevi: 95% della popolazione parla inglese, il che significa che è facile comunicare e che ci sono molti corsi (oltre 2,000) tenuti in inglese nelle università dei Paesi Bassi.

Oltre a offrire molte opportunità per imparare l'inglese, gli istituti olandesi sono noti per il loro approccio interattivo e incentrato sullo studente, il che significa che gli studenti possono sviluppare una serie di abilità, dalla risoluzione dei problemi al pensiero creativo.

Scopri di più su chi accetta IELTS nei Paesi Bassi.

Studiare in Germania

La Germania vanta numerose esperienze culturali: dall'Oktoberfest di Monaco, al carnevale di Colonia, ai siti storici di Berlino, ce n'è per tutti i gusti. 

Se scegli di studiare in Germania, puoi approfittare della sua posizione centrale in Europa e viaggiare senza visto in tutta l'area Schengen. È anche uno dei Paesi più economici al mondo per gli studenti internazionali, poiché le università pubbliche non applicano tasse di iscrizione, ma solo piccole tasse amministrative o semestrali.

Molte università tedesche, soprattutto quelle con corsi di laurea in scienze applicate, pongono l'accento sull'apprendimento pratico e collaborano con le aziende per offrire agli studenti esperienze di lavoro e stage, assicurando che i loro laureati siano preparati per il mondo del lavoro.

IELTS è un test preferenziale di conoscenza dell'inglese presso le università tedesche. 

Scopri di più su chi accetta IELTS in Germania.

Studiare in Francia

Esplorare la Francia da studenti può aiutarti a sviluppare una prospettiva internazionale e ampliare la tua conoscenza della storia e di altre culture . Rinomata per la sua cultura, la cucina, l'arte e la vita notturna, è una destinazione attraente per gli studenti internazionali. 

Inoltre, è ben collegata con i paesi vicini, il che offre l'opportunità di esplorare l'Europa e non solo. Per quanto riguarda l'istruzione, la Francia offre un'esperienza di studio multiculturale e stimolante socievole con più di 1,600 corsi di inglese disponibili. 

IELTS è riconosciuto dalle principali università francesi, dai college privati e da altri istituti di istruzione superiore, nonché dai datori di lavoro privati e dalle agenzie governative (tra cui l'ASEP) come un indicatore affidabile della capacità di un individuo di comunicare in inglese.

Scopri di più su chi accetta IELTS in Francia.

Studiare in Spagna

La Spagna è un paese unico e vario, con uno dei climi migliori del pianeta. 

Gli spagnoli sono orientati alla comunità e sono noti per la loro natura amichevole e accogliente, il che rende il loro Paese un luogo ideale per gli studenti internazionali che cercano una casa lontano da casa. 

Con 76 università, di cui 45 gestite dallo Stato, la Spagna offre un'ampia scelta agli studenti internazionali. Il suo approccio innovativo e business-oriented all'insegnamento la rende una popolare destinazione di studio all'estero, che attira ogni anno quasi 100,000 studenti internazionali.

Stai pensando di studiare in Spagna? IELTS può aiutarti a realizzare il tuo sogno. 

Scopri di più su chi accetta IELTS in Spagna.

Studiare in Italia 

Gli studenti che scelgono di studiare in Italia possono godere di cibo delizioso, cultura, storia e un'accoglienza senza pari. 

L'Italia è una grande destinazione di studio internazionale ed è nota per essere un grande polo educativo in Europa. Le università delle principali città come Roma, Bologna, Milano e Firenze, offrono un'ampia scelta di corsi di laurea tenuti in inglese. 

IELTS può aiutarti a realizzare il tuo sogno di studiare nelle migliori università in Italia in lingua inglese. 

Scopri di più su chi accetta IELTS in Italia.