L’obiettivo del British Council è garantire lo stesso trattamento a tutti i candidati, assicurando equità e le condizioni ottimali per sostenere ogni esame.
Se hai bisogno di assistenza per l’esame, segui le istruzioni per ciascun esame indicato di seguito. L’assistenza a disposizione dipende dal tipo di esame e in alcuni casi, in presenza di disabilità o difficoltà gravi, è anche possibile ottenere un esonero parziale per la prova d’esame.
Nota bene: Gli Special Arrangements devono essere concordati con il British Council in conformità con i regolamenti degli enti certificatori. Per completare questa procedura potrebbero essere necessari alcuni mesi dal momento dell’iscrizione all’esame: ti preghiamo pertanto di tenerlo in considerazione nella scelta della data d’esame e di inviare la tua richiesta il prima possibile.
Esami per i quali forniamo assistenza
IELTS
Se hai bisogno di una versione modificata del test, contattaci con almeno sei settimane di anticipo.
Se hai bisogno di assistenza amministrativa, come ad esempio più tempo per la prova, contattaci con almeno sei settimane di anticipo.
In entrambi i casi, sarà necessario un certificato medico da presentare al momento dell’iscrizione.
Aptis ESOL
Le richieste per assistenza o versioni modificate dell’esame vanno presentate da sei a otto settimane prima della data dell’esame.
Per richiedere assistenza, contattaci entro la scadenza indicata in alto. La tua richiesta deve essere corredata della relativa documentazione medica a supporto, rilasciata non più di due anni prima.
QUALIFICHE PROFESSIONALI ED ESAMI UNIVERSITARI
Nella maggioranza dei casi dovrai chiedere assistenza direttamente al consiglio d’esame o all’università. Il consiglio d’esame richiederà il servizio al British Council e ti comunicherà l’esito della richiesta.
Se hai presentato richiesta d’iscrizione presso il British Council contattaci per richiedere assistenza. Sarà necessario un certificato medico rilasciato negli ultimi due anni da presentare al momento dell’iscrizione all’esame.