Perché un’università o un istituto di formazione superiore dovrebbe diventare un partner IELTS con il British Council?
Vantaggi per le università
SEMINARI E FORMAZIONE SPECIFICA IELTS PER GLI INSEGNANTI D’INGLESE DEL TUO ISTITUTO
I nostri esaminatori e formatori esperti organizzano seminari per studenti e personale, oltre ad una formazione specifica per gli insegnanti d’inglese, direttamente presso la tua sede.
SESSIONI CHIUSE TUTTO L’ANNO
Puoi scegliere numeroso date all'anno per la tua sessione IELTS. I partner IELTS possono richiedere al British Council di erogare l’esame direttamente presso la loro sede, o nella loro città, comunicando almeno sei settimane prima la data desiderata.
MODALITÀ DI PAGAMENTO SPECIALI
I gruppi scolastici e universitari possono pagare con bonifico bancario.
RISULTATI E CERTIFICATI DISPONIBILI IN SOLI 13 GIORNI
I risultati degli esami sono disponibili dopo soltanto 13 giorni; le istituzioni e i candidati possono consultare comodamente i risultati tramite un sistema di verifica online gratuito; i candidati ricevono un Test Report Form stampato e possono richiedere copie ulteriori.
SOLLEVAMENTO DEGLI ONERI AMMINISTRATIVI A CARICO DELLE UNIVERSITÀ o SCUOLE
Tutta le attività amministrative legate al test, compreso l’invio dei materiale, sono a carico del British Council senza costi aggiuntivi.
LOGO IELTS PREPARATION CENTRE
Il British Council Italy fornisce il logo per i materiali promozionali e informativi alle università e scuole che erogano corsi di preparazione allo IELTS. Contattaci per richiederlo.
FAI PARTE ANCHE TU DELLA RETE MONDIALE DI UNIVERSITÀ E ISTITUTI DI FORMAZIONE SUPERIORE CHE RICONOSCONO IL TEST IELTS
Le università e gli istituti di formazione più prestigiosi riconoscono l’esame IELTS. Tra gli atri, i partner italiani comprendono l’Università Commerciale "Luigi Bocconi" di Milano, l'Università Ca' Foscari di Venezia, l’Università del Salento. Scopri come accreditarti.
L’ESAME IELTS VERIFICA L’INGLESE ACCADEMICO PER TUTTI GLI SCOPI
IELTS comprende uno specifico modulo accademico (l’altro modulo, General Training, è usato principalmente a scopo di immigrazione). Le università possono accreditare l’esame IELTS in sostituzione degli esami d’inglese previsti dal piano di studi o altri scopi, come i programmi internazionali di studio all’estero come l’Erasmus.
RISULTATI AFFIDABILI
Gli esaminatori IELTS sono specialisti della lingua inglese, qualificati e accreditati dal Cambridge ESOL, e i risultati sono oggetto di studio in tutto il mondo. Ti garantiamo che il punteggio del test riflette in modo preciso e accurato le competenze dei candidati.
Vantaggi per gli studenti
VASTA GAMMA DI MATERIALI PER LA PREPARAZIONE
Il British Council offre una ricca scelta di materiali per la preparazione all’esame per studenti e insegnanti.
TEST DI ALTA QUALITÀ CON ESAMI RICONOSCIUTI A LIVELLO INTERNAZIONALE, CHE DANNO AGLI STUDENTI OPPORTUNITÀ DI STUDIO E LAVORO IN TUTTO IL MONDO
Gli studenti potranno inserire nel curriculum una conoscenza certificata dell’inglese grazie al test d’inglese più diffuso nel mondo, il cui modulo accademico è stato realizzato specificamente per scopi accademici.
Come utilizzare i risultati IELTS?
L’esame IELTS è riconosciuto dal Consiglio d’Europa. Il Quadro Comune Europeo di riferimento (CEFR) offre uno standard per la valutazione delle competenze linguistiche, facilitando quindi la carriera accademica e lavorativa.
Scopri come i punteggi IELTS si rapportano al Council of Europe’s Common European Framework of Reference (CEFR)