Date
Domenica 25 novembre 2018 -
21:00 a 22:15
Location
Auditorium Parco della Musica | Sala Santa Cecilia

In un clima politico sempre più fratturato e diviso, in cui la tolleranza e la creatività sono in pericolo, si sente l’urgenza di affermare il desiderio di dialogo di una parte della comunità musicale della Gran Bretagna, con i nostri amici più vicini ma che presto saranno meno raggiungibili ha affermato Matthew Herbert.

Ed è da questa constatazione che il musicista, dj e produttore discografico britannico, conosciuto anche come Doctor Rockit o Mr Vertigo, ha dato vita al suo progetto Brexit Big Band. Una festa d’addio iniziata con l’annuncio dell’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea, che attraverserà tutto il vecchio continente coinvolgendo artisti e pubblici diversi per culminare, nel 2019 (l’anno in cui il Regno Unito uscirà ufficialmente dall’UE), nella registrazione e pubblicazione di un unico album.

Musicisti, cantanti, cori e solisti provenienti dai differenti paesi si incontrano sul palco e formano un’unica enorme band. Il risultato, più che un concerto, è una manifestazione in forma di rave, un musical esplosivo e tagliente che suona la Brexit (comprese le parole del suo Articolo 50) ma solo per celebrare l’unione tra i popoli, tra gli artisti, tra i suoni dell’Europa e del mondo.

L’evento si situa all’interno del progetto UK-Italy: partners for culture. 

Nata dalla collaborazione tra British Council, Ambasciata britannica a Roma, British School at Rome e The British Institute of Florence, UK-Italy: partners for culture è un’iniziativa, lanciata nel 2017, a sostegno delle relazioni culturali tra il Regno Unito e l’Italia, volta a celebrare il patrimonio culturale, l’industria creativa e le buone pratiche nel mondo delle arti, delle scienze e dell’istruzione.

Apri il documento "Coupon sconto" per scoprire come usufruire di una riduzione del 25% sul costo del biglietto.

 

Tag icon
Roma
Category icon
UK/Italy Partners for Culture