Condizioni di vendita per l'apprendimento dell'inglese con il British Council

Applicabili ai clienti del test di livello, delle consulenze linguistiche e dei corsi di inglese del British Council, in presenza, online e misti.

Parte 1: LE CONDIZIONI GENERALI 1. Informazioni sulle presenti Condizioni di vendita

1.1 Le presenti Condizioni si applicano a qualsiasi contratto tra l'utente e il British Council in merito alla propria partecipazione ad un corso di lingua inglese (inclusi corsi online o di apprendimento misto) o a un test di collocamento o consulenza linguistica offerta dal British Council. I suddetti test di collocamento, consultazioni e/o corsi (compresi i corsi in presenza, virtuali o combinati) che includono eventuali materiali (collettivamente denominati "Prodotti linguistici") possono essere erogati di persona, virtualmente o in un formato misto. Ulteriori informazioni sul formato della consegna del Prodotto in questione all'utente (incluse le specifiche tecniche richieste dal computer o dal dispositivo mobile per accedere al contenuto digitale) sono disponibili sul nostro Portale o in altri materiali di marketing pertinenti.

1.2 Ti preghiamo di leggere le Condizioni di vendita prima di prenotare o acquistare qualsiasi prodotto in lingua inglese attraverso il sistema online del British Council (il "Portale") o di persona.

1.3 I presenti Termini e condizioni generali possono essere modificati da termini e condizioni speciali applicabili alle nostre operazioni in una determinata giurisdizione specifica e sono indicati nella Parte 3 di seguito (i Termini e condizioni speciali ") e/o eventuali termini e condizioni aggiuntivi che si riferiscono a un particolare prodotto, servizio o download/materiale virtuale indicato nella parte 2 (Termini e condizioni d'uso dei servizi digitali) di seguito e nella parte 4 di seguito (i Termini e condizioni aggiuntivi ”). I Termini e condizioni generali, i Termini e le condizioni d'uso dei servizi digitali, i Termini e le condizioni speciali e i Termini e condizioni aggiuntivi sono indicati collettivamente qui come "Condizioni di vendita"). In caso di conflitto tra i Termini e condizioni generali, i Termini e le condizioni d'uso dei servizi digitali, i Termini e le condizioni speciali e i Termini e condizioni aggiuntivi, si applicheranno in ordine di priorità: (i) i Termini aggiuntivi e Condizioni, (ii) i Termini e condizioni speciali, (iii) i Termini e condizioni d'uso dei servizi digitali e (iv) i Termini e condizioni generali.

1.3 Si prega di notare che prima di prenotare e/o pagare un prodotto in lingua inglese offerto attraverso il Portale o in altra modalità, ti verrà richiesto di accettare le Condizioni di vendita (online o di persona). Facendo clic su "Accetto" o "Accetta e paga", a seconda dei casi, selezionando la casella di controllo online (se si invia la domanda online) o firmando una copia cartacea delle Condizioni di vendita (se si invia la domanda in persona), stai confermando che il tuo accordo è vincolato dalle presenti Condizioni di vendita. Se non si desidera accettare le Condizioni di vendita, non sarà possibile partecipare o accedere in altro modo a un prodotto in lingua inglese offerto dal British Council.

2. Informazioni sul British Council e sul tuo contratto

2.1 Salvo diversamente specificato nei Termini e condizioni speciali, si stipula un contratto legalmente vincolante con il British Council, che è incorporato in Inghilterra e Galles dalla Royal Charter e registrato come ente di beneficenza (con il numero 209131 in Inghilterra e Galles e il numero SC03773 in Scozia). La sede legale è 10 Spring Gardens, Londra, SW1A 2BN. Il British Council opera in diversi Paesi attraverso filiali locali e/o uffici affiliati e filiali locali. I Termini e condizioni speciali e / o i Termini e condizioni aggiuntivi, se applicabili, forniranno ulteriori informazioni in merito. Le presenti Condizioni di vendita possono essere tradotte in un'altra lingua. Tale traduzione è a scopo puramente indicativo, salvo diversa indicazione delle Condizioni speciali. In caso di conflitto tra la versione in lingua inglese e la versione tradotta, prevarrà la versione in lingua inglese.

2.2 Il contratto stipulato nelle presenti Condizioni di vendita è personale e pertanto non è possibile assegnare o trasferire alcuni o tutti i diritti o obblighi previsti dalle presenti Condizioni di vendita senza il previo consenso scritto del British Council.

2.3 Il British Council può assegnare o altrimenti trasferire il Contratto (in tutto o in parte), o subappaltare o delegare la consegna del Prodotto in lingua inglese in qualsiasi modo a sua discrezione a: (i) qualsiasi entità separata controllata dal British Council o altrimenti fa parte del gruppo di entità del British Council; o (ii) qualsiasi fornitore di servizi di outsourcing o di terzi che è impegnato in un contratto di servizio per fornire servizi al British Council.

2.4 Ai fini delle presenti Condizioni di vendita, "tu" indica la persona identificata come il partecipante associato al Prodotto in lingua inglese offerto attraverso il Portale o altrimenti pubblicizzato dal British Council ( la "Domanda di registrazione") o, se il partecipante ha meno di 18 anni, il genitore o tutore che presenta la domanda di registrazione.

3. Come prenotare e pagare per in Prodotto linguistico

3.1 Una richiesta di iscrizione viene da te fatta quando:

(a) invii una domanda per partecipare, o accedere in altro modo, a un determinato prodotto in lingua inglese in una determinata sede o giurisdizione e per una data e/o un'ora particolari (se applicabile) e/o virtualmente;

(b) hai accettato le presenti Condizioni di vendita; e

(c) il British Council o il suo servizio di pagamento terzo (qualunque sia il precedente) riceve un pagamento legittimo nel suo conto bancario designato, oppure il ​​British Council riceve tali soldi in contanti o bonifico bancario dei relativi fondi associati a tale Prodotto in lingua inglese.

3.2 Inviando una domanda di registrazione, tu stai:

(a) facendo richiesta per partecipare o altrimenti accedere al Prodotto in lingua inglese soggetto alle presenti Condizioni di vendita; e

 (b) confermando che hai almeno 18 anni."

3.3 Una domanda di registrazione può essere presentata solo da persone maggiorenni 18 anni. I minori di 18 anni che desiderano presentare una domanda di registrazione devono chiedere ai propri genitori o tutori di presentare la domanda di registrazione per loro conto e confermare di accettare le presenti Condizioni di vendita.

3.4 Se invii la tua domanda di registrazione:"

(a) attraverso il Portale, quindi alla ricezione da parte del British Council delle informazioni descritte nelle clausole 3.1 (a) e 3.1 (b) in relazione alla propria Richiesta di registrazione, si riceverà conferma dal British Council della ricezione di queste informazioni e conferma, previa ricezione del pagamento, dei dettagli del Prodotto in lingua inglese su cui si dovrà essere prenotato (il "Riconoscimento"). Quando il pagamento è stato ricevuto in conformità con la clausola 3.1 (c), ti verrà inviata una ricevuta tramite un messaggio pop-up o e-mail o altra forma di notifica elettronica che puoi stampare (“Conferma della prenotazione”). Tale Conferma di prenotazione deve contenere una copia delle Condizioni di vendita .;

(b) di persona, il rappresentante del British Council confermerà, previa ricezione del pagamento in conformità con la clausola 3.1 (c), i dettagli del Prodotto in lingua inglese a cui sei interessato (la "Ricezione"). La conferma della prenotazione ti sarà data o ti sarà inviata quando il pagamento è stato ricevuto in conformità con la clausola 3.1 (c). Una copia delle Condizioni di vendita ti verrà consegnata di persona come parte della Ricezione o come parte della Conferma della prenotazione

3.5 A scanso di equivoci, se si effettua una prenotazione online, il Contratto per quel prodotto in lingua inglese sarà ritenuto legalmente esecutivo quando ti viene inviato il pop-up di conferma della prenotazione, e-mail o altra forma di notifica elettronica.

3.6 La conferma della prenotazione sarà considerata una conferma dell'accettazione da parte del British Council della registrazione per il prodotto in lingua inglese pertinente e tale accettazione comporta l'esistenza di un contratto legalmente vincolante tra l'utente e il British Council sulle presenti Condizioni di vendita (il "Contratto") .

3.7 Salvo disdetta anticipata in conformità con le Condizioni di vendita, il Contratto si risolverà una volta che il Prodotto in lingua inglese pertinente sarà stato consegnato per intero, a quel punto cesseranno gli obblighi stabiliti nelle Condizioni di vendita (ad eccezione delle restrizioni sull'uso di materiale didattico di cui alla clausola 11, che continuerà per sempre).

3.8 Se non hai ricevuto la conferma della prenotazione entro 72 ore dall'invio della domanda di registrazione, contatta il British Council inviando un'e-mail a contatti.roma@britishcouncil.it. Nessun posto sarà stato riservato per te fino a quando non ti verrà inviata la conferma della prenotazione. I dettagli su come accedere a un prodotto in lingua inglese consegnato in tutto o in parte come un servizio digitale verranno inviati all'utente come parte della conferma della prenotazione o separatamente tramite e-mail o altra notifica elettronica.

4. Come pagare

4.1 Tutti i prezzi dei prodotti offerti attraverso il portale verranno visualizzati sul portale (o notificati di persona, ove applicabile). I prezzi indicati includono le tasse e gli oneri applicabili sostenuti dal British Council per l'uso di carte di debito o di credito, se non diversamente indicato. È possibile che vengano addebitati dal proprio fornitore costi aggiuntivi per l'utilizzo di carte di debito o di credito e tali costi si aggiungono alla tariffa pubblicizzata del British Council. Le tariffe possono cambiare talvolta, ma ciò non influirà su alcuna domanda di registrazione che è stata confermata da una conferma della prenotazione.

4.1.1 Si prega di notare che il British Council non può accettare pagamenti effettuati da banche (o altre istituti finanziari) sanzionati dal Regno Unito o da qualsiasi altra giurisdizione pertinente. Qualora il British Council scopra prove di pagamento da parte di una banca e/o di un istituto finanziario sanzionato, congeleremo tutti i fondi relativi a tale pagamento e non saremo in grado di fornire il servizio per il quale era previsto il pagamento. Assicurati quindi di non effettuare pagamenti da un conto in una banca e/o istituto finanziario sanzionato. 

4.2 Pagamento con carta di credito o debito

4.2.1 Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o debito come spiegato nella procedura di iscrizione. In ogni caso, il British Council considera il pagamento come una conferma del fatto che sei la persona autorizzata a utilizzare tale carta di credito o carta di debito e che hai più di 18 anni.

4.2.2 I pagamenti con carta di credito o debito vengono elaborati immediatamente tramite un processore di pagamento fornito da una terza parte tramite collegamento sicuro. Il British Council non conserva dettagli sulla carta. Laddove effettui un pagamento online, riceverai una ricevuta di pagamento per tutti i pagamenti con carta di credito o debito via e-mail o tramite pop-up nel tuo account del portale o in altra forma di notifica elettronica (come applicabile) e questo, per evitare ogni dubbio, sarà la conferma della prenotazione.

4.3 Pagamento tramite bonifico bancario

4.3.1 Per alcuni prodotti in lingua inglese, il British Council è in grado di accettare pagamenti tramite bonifico bancario diretto. Laddove il British Council offra questa opzione, essa sarà chiaramente indicata sul Portale o dichiarata di persona, o indicata nei Termini e condizioni speciali e / o Termini e condizioni aggiuntivi ove applicabili).

4.3.2 Il British Council considera il pagamento come conferma che sei la persona autorizzata a effettuare tale bonifico bancario.

4.3.3 Se il pagamento viene effettuato tramite bonifico bancario, se possibile viene elaborato entro 72 ore.

4.3.4 Laddove si stia pagando la commissione tramite bonifico bancario, tenere presente che l'utente sarà responsabile di eventuali addebiti aggiuntivi effettuati dalla propria banca per l'utilizzo del metodo di pagamento tramite bonifico bancario. La conferma del trasferimento dei fondi sul conto bancario designato dal British Council costituirà la conferma della prenotazione.

4.4 Pagamento in contanti o assegno

4.4.1 Nel caso in cui si presenti la domanda di registrazione di persona, il British Council può accettare il pagamento della tariffa applicabile in contanti o tramite assegno. La ricevuta di tale pagamento (soggetta alla clausola 3.1) costituirà la conferma della prenotazione.

4.5 Non avrai il diritto di partecipare o altrimenti accedere al Prodotto in lingua inglese pertinente fino a quando la tassa applicabile non sarà stata pagata e, fino a quando la tassa applicabile non viene pagata per intero, il British Council può impedirti di partecipare o altrimenti accedere a tutto o parte del prodotto in lingua inglese pertinente, senza responsabilità nei tuoi confronti.

5. Annullamento da parte del British Council

5.1 Il British Council può annullare il Contratto dandone comunicazione scritta (via e-mail o in altro modo) per qualsiasi motivo in qualsiasi momento prima della data di inizio del prodotto in lingua inglese pertinente (incluso prima che tu acceda per la prima volta per la prima volta a qualsiasi auto - accedere al prodotto, al prodotto di apprendimento misto o ad altro prodotto in lingua inglese online. Se il British Council annulla il contratto ai sensi della presente clausola 5.1, rimborserà tutte le tasse già pagate dall'utente in relazione al relativo prodotto in lingua inglese.

5.2 Il British Council può inoltre recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza alcuna responsabilità nei suoi confronti se:

(a) non versi alcun importo dovuto al British Council in relazione al relativo prodotto in lingua inglese come richiesto dai termini di pagamento di cui alla clausola 4 di cui sopra; o

(b) violi le Condizioni di vendita; o

(c) il British Council non è in grado di fornire integralmente il relativo prodotto in lingua inglese a causa di un motivo al di fuori del suo ragionevole controllo.

5.3. Se il British Council annulla il Contratto ai sensi della clausola 5.2 (a) o della clausola 5.2 (b), il British Council avrà il diritto di trattenere (o ricevere il saldo, a seconda dei casi) la commissione applicabile per intero.

5.4 Se il British Council annulla il Contratto ai sensi della clausola 5.2 (c), avrai diritto a scegliere: (i) di ricevere un rimborso completo della tariffa applicabile (tieni presente che il British Council non può effettuare pagamenti a banche sanzionate dal Regno Unito o da qualsiasi altra giurisdizione pertinente. Se richiedi un rimborso da inviare su un conto presso una banca sanzionata, ti verrà chiesto di indicare un metodo di pagamento alternativo che non viola le sanzioni); o (ii) (soggetto a disponibilità) per partecipare / accedere a un Prodotto alternativo equivalente in lingua inglese Se si sceglie l'opzione (ii) e la tariffa applicabile al Prodotto alternativo equivalente in lingua inglese è superiore alla tariffa applicabile al Prodotto in lingua inglese cancellata, l'utente sarà tenuto a pagare la differenza in conformità con la clausola 4. Se si sceglie l'opzione (ii) e la tariffa applicabile al prodotto alternativo equivalente in lingua inglese è inferiore alla tariffa applicabile al prodotto annullato in lingua inglese, il British Council rimborserà la differenza. Devi comunicare al British Council per iscritto, la tua opzione preferita entro quattordici (14) giorni di calendario dalla notifica al British Council che il relativo prodotto in lingua inglese è stato cancellato.

6. Annullamento da parte tua

6.1 Annullamento entro il termine di annullamento di 14 giorni

6.1.1 È possibile recedere dal Contratto entro 14 giorni dalla ricezione della Conferma di prenotazione senza fornire alcuna motivazione.

6.1.2 Il periodo di cancellazione scadrà dopo 14 giorni dal giorno successivo alla ricezione della conferma della prenotazione.

6.1.3 Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare il British Council della propria decisione di recedere dal Contratto mediante una chiara dichiarazione (ad es. Una lettera inviata per posta o una e-mail all'indirizzo e-mail indicato nella clausola 5.4). È possibile utilizzare il modulo di annullamento del modello (vedere l'allegato A nel documento di download), ma questo non è obbligatorio.

6.1.4 Per rispettare la scadenza di cancellazione, è sufficiente che tu invii la tua dichiarazione di cancellazione prima che il periodo di cancellazione sia scaduto.

Effect of cancellation

6.1.5 Se annulli il Contratto entro il termine di 14 giorni indicato nella clausola 6.1.1 sopra, il British Council ti rimborserà tutti i pagamenti ricevuti da te in relazione al relativo prodotto in lingua inglese.

6.1.6* Il British Council effettuerà il rimborso senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dopo essere stato informato della tua decisione di recedere dal contratto.

6.1.7* British Council effettuerà il rimborso sulla stessa carta di pagamento per i pagamenti online. Tutti gli altri rimborsi verranno normalmente effettuati tramite bonifico bancario.

*Il British Council non può effettuare pagamenti a banche (o altri istituti finanziari) sanzionati dal Regno Unito o da qualsiasi altra giurisdizione pertinente. Se richiedi un rimborso da inviare a un conto presso una banca sanzionata e/o un istituto finanziario sanzionato, ti verrà chiesto di nominare un metodo di pagamento alternativo che non violi le sanzioni. La mancata fornitura di un metodo alternativo comporterà il mancato pagamento dei relativi fondi.

6.1.8 (a) Tranne nel caso di prodotti con accesso autonomo online o prodotti blended di apprendimento misto, se invii la domanda di registrazione in una data che indica che la data di inizio del prodottosi situa durante il periodo di annullamento descritto nella clausola 6.1 l'utente riconosce di aver espressamente richiesto un posto o l'accesso al prodotto per accedervi durante il periodo di annullamento e, se successivamente annulla il contratto, sarà tenuto a pagare al British Council un importo che è proporzionato ai servizi prestati dal British Council nel fornire il relativo prodotto fino a quando l'utente non abbia informato il British Council della sua volontà di annullare il Contratto.

(b) Nel caso di prodotti con accesso autonomo o prodotti di apprendimento misto o altri servizi digitali che sono un prodotto in lingua inglese, si applicherà quanto segue:

(i) Si prega di notare che il British Council non può per legge fornirti un servizio digitale prima della fine del periodo di cancellazione di 14 giorni, a meno che tu non acconsenta espressamente a ciò e riconosca che nel farlo, il tuo diritto alla cancellazione andrà perso;

(ii) Se si desidera accedere e utilizzare il servizio digitale durante il periodo di cancellazione, è necessario selezionare la relativa casella di controllo nella parte inferiore dei Termini e condizioni d'uso dei servizi digitali per confermare che l'utente (a) accetta di fornitura immediata del servizio digitale; e (b) riconoscere che perderete il diritto di recesso; e

(iii) Se si spunta la casella di controllo di cui sopra, si perderà il diritto alla cancellazione nel momento in cui si attiva il collegamento per accedere o iniziare a scaricare il servizio digitale.

6.1.9 Non hai il diritto di annullare dopo aver partecipato o aver accesso in tutto o in parte al relativo prodotto in lingua inglese. A scanso di equivoci, in relazione a prodotti con accesso autonomo online o blended con apprendimento misto, si riterrà che l'utente abbia avuto accesso a tutto il prodotto dopo aver effettuato l'accesso al primo modulo, sia in digitale che di persona.

6.2 Cancellazione dopo il periodo di cancellazione di 14 giorni

6.2.1 Dopo la scadenza del periodo di annullamento di cui alla precedente clausola 6.1, l'utente non ha il diritto automatico di recedere dal Contratto. Qualsiasi annullamento del Contratto dopo questo periodo richiederà l'approvazione del proprio centro del British Council locale - si prega di contattare il proprio centro del British Council locale per spiegare perché si desidera annullare il Contratto e vedere se il centro accetterà la cancellazione.

7. Fornitura del corso

7.1 Il British Council assicurerà che ogni Prodotto in lingua inglese sia fornito sotto tutti gli aspetti rilevanti come descritto sul Portale o in altro modo. Tuttavia, il British Council avrà il diritto di apportare variazioni al contenuto e alla fornitura di qualsiasi prodotto in lingua inglese qualora tali variazioni non alterino materialmente il prodotto in lingua inglese.

7.2 Trasferimento ad un altro corso:

(a) In relazione a un corso di inglese con lezioni in aula, se desideri passare a un corso diverso dopo aver iniziato il corso specificato nella tua domanda di registrazione perché ritieni che il livello del corso che hai iniziato non sia appropriato per te, si prega di contattare il British Council e fornire spiegazioni. Laddove il British Council concordi sul fatto che il livello del corso che hai iniziato non è adatto a te, il British Council farà tutto il possibile per trasferirti a un altro corso (soggetto a disponibilità) senza costi aggiuntivi.

(b) Se il prodotto in lingua inglese che hai acquistato si riferisce a sessioni di apprendimento virtuale, potresti essere in grado di trasferire le date concordate per tali sessioni.

8. Data Protection

8.1 Il British Council in Italia applica il Data Protection Act 2018 del Regno Unito e il GDPR a tutte le sue operazioni globali, a meno che la legge equivalente locale non sia più forte.

8.2 Il Data Protection Act del Regno Unito funziona in due modi principali. Conferisce agli individui diritti su come vengono utilizzate le loro informazioni personali e stabilisce regole per le organizzazioni che gestiscono le informazioni personali.

8.3 Il British Council in Italia:

(a) Utilizza le informazioni personali fornite per:

(i) organizzare e amministrare lo specifico prodotto in lingua inglese del British Council in Italia selezionato dall'utente, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, facilitare il pagamento da parte dell'utente del relativo prodotto in lingua inglese tramite un fornitore di pagamenti sicuro di terze parti;

(ii) inviarti informazioni relative ad attività, corsi, seminari ed eventi organizzati dal British Council in Italia elettronicamente o in qualsiasi altra forma, a condizione che tu non abbia espressamente rinunciato;

(iii) richiedere la tua opinione sui prodotti e servizi del British Council Italia, a condizione che tu non vi abbia fatto rinuncia;

(iv) utilizzare le informazioni raccolte per scopi di ricerca, a condizione che non si sia rinunciato;

(v) svolgere attività didattiche che possono comprendere:

utilizzo dei dati personali (immagine e voce dello studente) durante la trasmissione in tempo reale delle lezioni online attraverso l'hub di apprendimento del British Council;

- utilizzare le registrazioni audio o video degli studenti come supporto accademico;

- entrare in contatto con studenti del British Council di altri paesi, condividendo i loro lavori e le registrazioni delle lezioni per conoscere altre culture;

- utilizzando del learning hub, compresi i forum di discussione e i portfolio. 

 

(I dati personali raccolti e condivisi attraverso e ai fini delle attività di apprendimento sopra descritte saranno conservati solo per il tempo necessario, per gli scopi per cui sono stati raccolti e per la durata del tuo rapporto con noi.)

 

La nostra base legale per tutte le attività amministrative e didattiche relative al corso è l'esecuzione di un contratto per la fornitura dei nostri servizi. Il consenso può essere revocato contattando il nostro Customer Services. 

 

(b) proteggere le informazioni personali fornite e assicurarsi che solo coloro che hanno bisogno di accedere alle informazioni personali siano in grado di accedervi; e

(c) condividere le informazioni solo all'interno del British Council, con organizzazioni che elaborano pagamenti per i prodotti in lingua inglese per conto del British Council e con altre organizzazioni in cui tale condivisione è necessaria per uno scopo equo e legittimo o dove abbiamo il consenso dell'individuo.

8.4 È necessario essere consapevoli del fatto che solo i dati strettamente necessari per l'amministrazione del prodotto in lingua inglese del British Council in Italia in cui l'utente o il proprio figlio (sotto i 18 anni) è registrato saranno conservati dal British Council in Italia.

Accesso alle tue informazioni personali

8.5 Ai sensi del Data Protection Act del Regno Unito, ogni individuo ha il diritto generale di chiedere una copia delle informazioni personali detenute su di lui. Ciò significa che puoi chiedere le informazioni che il British Council in Italia detiene su di te. Questo è noto come il diritto di "accesso del soggetto". Quando si effettua una richiesta è necessario fornirci:

(a) una richiesta scritta,

(b) una tassa di £ 10,00;

(c) prova della tua identità e del tuo indirizzo; e

(d) qualsiasi informazione di cui il British Council in Italia abbia ragionevolmente bisogno per elaborare la richiesta (ad esempio i dettagli degli uffici del British Council o del personale con cui hai avuto contatti e quando).

8.6 Il British Council non inizierà a cercare le tue informazioni fino a quando non avrà ricevuto tutto quanto sopra. Per inviare la tua richiesta, o per assistenza nel fare una richiesta, contatta il responsabile della protezione dei dati all'indirizzo corsi@britishcouncil.it Anche se dovresti inviare una richiesta per iscritto, se desideri parlare con qualcuno di persona, puoi contattare il British Council in Italia telefonicamente al numero +39 06 9480 0751 

9. Diversità e inclusione

8.1 Il British Council cerca di garantire pari opportunità a tutti gli individui.

8.2 In caso di disabilità o necessità particolari, il British Council effettuerà adeguamenti ragionevoli per assicurarsi di fornire, per quanto possibile, lo stesso accesso a tutto ciò che riguarda la partecipazione al relativo prodotto in lingua inglese, pari a quello che ha una persona senza disabilità né bisogni speciali.

8.3 Ti preghiamo di fornire al British Council i dettagli della disabilità e delle esigenze speciali il più presto possibile (idealmente almeno 8 settimane prima della data di inizio del prodotto in lingua inglese pertinente).

10. Protezione dei minori

9.1 Il British Council ritiene che tutti i bambini abbiano un potenziale e che ogni bambino sia importante, ovunque nel mondo. Il British Council crede che tutti i bambini abbiano il diritto di essere protetti da ogni forma di abuso, come stabilito dall'articolo 19, UNCRC 1989.

11. I tuoi obblighi

10.1 È necessario:

(a) comportarsi sempre con onestà, integrità e mostrare cortesia, considerazione e rispetto nei confronti degli altri quando partecipano a un prodotto in lingua inglese;

(b) prepararsi per i corsi o prodotti del British Council come ragionevolmente richiesto dal British Council;

(c) partecipare o altrimenti accedere a tutte le sessioni e altre attività che fanno parte del Prodotto in lingua inglese del British Council (salvo assenza per motivi medici o di altro tipo concordati) e partecipare pienamente al lavoro di gruppo quando richiesto; e

(d) rispettare la riservatezza di tutte le informazioni acquisite nel corso della partecipazione al prodotto in lingua inglese del British Council.

10.2 Il British Council si riserva il diritto di rifiutare l'ammissione, di negarti l'accesso o di richiederti di lasciare un prodotto in lingua inglese se il tuo comportamento è considerato dirompente, suscettibile di causare danni, fastidi, offese o lesioni, in violazione delle norme del luogo e regolamenti o le Condizioni d'uso dei servizi digitali o le Condizioni di vendita, o altrimenti inaccettabili. Occasionalmente, il British Council potrebbe dover effettuare ricerche di sicurezza per garantire la sicurezza dei delegati e il luogo in cui viene consegnato un prodotto fisico in lingua inglese (e con il presente acconsenti a ciò). È vietato l'uso non autorizzato di apparecchiature fotografiche e di registrazione e qualsiasi forma di duplicazione online di un prodotto in lingua inglese.

12. Proprietà intellettuale

11.1 Il copyright e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale di tutti i materiali dei prodotti in lingua inglese del British Council rimarranno di esclusiva proprietà del British Council e dei suoi licenziatari. Ti impegni a non copiare o consentire la copia dei materiali dei prodotti in lingua inglese del British Council o a distribuire tali materiali tramite Internet o Intranet, né a divulgare o consentire la divulgazione o la vendita o il noleggio degli stessi a terzi.

11.2 Il British Council si impegna a concederti una licenza non esclusiva e royalty-free per utilizzare i materiali pertinenti del prodotto in lingua inglese del British Council ai fini del tuo studio e ricerca in relazione al prodotto in lingua inglese su cui sei prenotato ma non per scopi commerciali.

13. Esclusione di responsabilità

12.1 Nulla nelle Condizioni di vendita limiterà o escluderà la responsabilità del British Council per morte e / o lesioni personali causate dalla negligenza del British Council o dei suoi dipendenti, agenti o subappaltatori, per false dichiarazioni fraudolente e qualsiasi altra responsabilità che non può essere considerata di legge essere limitato e / o escluso.

12.2 Fatta salva la clausola 12.1, il British Council non può assumersi la responsabilità ed esclude espressamente la responsabilità per eventuali perdite o danni alla proprietà che si verificano mentre si partecipa di persona o online al prodotto in lingua inglese del British Council. Se stai partecipando di persona a un prodotto in lingua inglese, devi prestare particolare attenzione a non lasciare incustoditi telefoni cellulari, blackberry / iPhone / iPad o laptop in qualsiasi momento. Inoltre, il British Council non sarà in alcun caso responsabile nei confronti dell'utente, sia in termini di contratto, illecito, violazione di obblighi di legge o di altro tipo, per qualsiasi perdita di profitto, perdita di affari, perdita economica pura o qualsiasi perdita indiretta o consequenziale derivante da o in relazione al Contratto.

12.3 Fatte salve le clausole 12.1 e 12.2, la responsabilità del British Council ai sensi o in connessione con il Contratto sarà limitata a una somma pari alla commissione applicabile pagabile per il Prodotto in lingua inglese.

14. Accordo completo

13.1 I presenti Termini e condizioni generali, i Termini e condizioni speciali, i Termini e condizioni aggiuntivi, unitamente alla Domanda di registrazione, Ricezione, Conferma prenotazione e qualsiasi documento a cui si fa riferimento nelle Condizioni di vendita, nonché la politica sulla privacy del British Council disponibile all'indirizzo https://www.britishcouncil.org/privacy-cookies/data-protection e i Termini di utilizzo dei servizi digitali costituiscono l'intero Contratto tra l'utente e il British Council in relazione al relativo prodotto in lingua inglese. Riconosci di non aver fatto affidamento su dichiarazioni, promesse o dichiarazioni fatte o fornite da o per conto del British Council che non sono stabilite nel Contratto e con la presente rinunci al tuo diritto di fare affidamento sulle stesse. Tuttavia, nulla nelle Condizioni di vendita pretende di escludere la responsabilità per qualsiasi dichiarazione o atto fraudolento.

13.2 Le Condizioni di vendita e altri documenti di cui alla clausola 13.3 si applicano al Contratto ad esclusione di qualsiasi altro termine che si tenta di imporre o incorporare o che sono implicati nel commercio, nelle usanze, nella pratica o nel corso della negoziazione.

15. Rinuncia

14.1 Una rinuncia a qualsiasi diritto ai sensi del Contratto è efficace solo se è in forma scritta e si applica solo alla parte a cui è rivolta la rinuncia e alle circostanze per le quali è stata concessa.

16. Separazione

15.1 Se una disposizione del Contratto (o parte di una disposizione) viene giudicata non valida, illegale o inapplicabile da un tribunale o altra autorità della giurisdizione competente, tale disposizione o disposizione parziale, nella misura richiesta, sarà considerata non facente parte del Contratto e la validità e l'applicabilità delle altre disposizioni del Contratto non saranno influenzate.

17. Leggi applicabili e risoluzione delle controversie

16.1 Fatte salve le leggi obbligatorie applicabili all'interno della giurisdizione in cui il Prodotto in lingua inglese viene consegnato, le leggi dell'Inghilterra si applicano al Contratto e qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in connessione con il Contratto o la sua materia o formazione (incluso non controversie contrattuali o reclami). A scanso di equivoci, il presente Contratto, se concluso elettronicamente, si ritiene sia stato redatto in Inghilterra, a meno che i Termini e condizioni speciali non stabiliscano diversamente.

16.2 Il British Council spera che la tua esperienza con il British Council sia eccellente, e accoglie con favore i tuoi commenti, suggerimenti e dettagli di soddisfazione o insoddisfazione. In caso di commenti o reclami in relazione al Contratto, ti invitiamo a fare riferimento alla pagina dei commenti e dei reclami del sito Web del British Council (http://www.britishcouncil.org/contact/about-customer-services) e seguire la procedura là segnalata.

16.3 Se un reclamo, una controversia o una lamentela non possono essere risolti attraverso il confronto tra te e il British Council, i tribunali dell'Inghilterra avranno giurisdizione non esclusiva su qualsiasi reclamo derivante o correlato al Contratto. Ciò significa che tutte le richieste relative al Contratto possono essere risolte da un giudice (o da un numero di giudici) in un tribunale inglese. Tuttavia, il British Council si riserva il diritto di intentare azioni legali contro l'utente per violazione del presente Contratto nel proprio Paese di residenza o in qualsiasi altro Paese rilevante.

18. Contattare il British Council

17.1 In caso di domande sul presente Contratto o su un prodotto in lingua inglese del British Council, non esitare a contattarci via email. 

19. Avvisi per l'utente

18.1 Il British Council può contattarti o fornire un avviso in riferimento al presente Contratto attraverso il Portale o inviandoti un'email all'indirizzo di posta elettronica nominato incluso nella tua Richiesta di registrazione.

20. Accordo sulle Condizioni di vendita

19.1 Online:

Facendo clic sulla casella di controllo "Accetto" o "Accetto e paga", a seconda dei casi, online, confermi che il tuo accordo è vincolato dalle Condizioni di vendita e confermi altresì di aver compiuto 18 anni. Il Contratto legalmente vincolante entrerà in vigore alla ricezione della conferma della prenotazione (come spiegato nella clausola 3 di cui sopra).

19.2 Di persona:

Firmando una copia cartacea delle Condizioni di vendita, confermi che il tuo accordo è vincolato da esse. Il contratto, legalmente vincolante, entrerà in vigore quando un rappresentante del British Council confermerà la ricezione del pagamento.

Parte 2: 1. TERMINI E CONDIZIONI D'USO DEI SERVIZI DIGITALI (relativi ai prodotti di lingua inglese virtuale)

1. Selezionando la casella di controllo "Accetto", confermi di:

  • che hai più di 18 anni
  • aver letto e accettato i presenti Termini e condizioni dei servizi digitali;
  • capire che stai acquistando un corso elettronico o una sessione di apprendimento virtuale, ad es. un prodotto di auto-accesso o prodotto di apprendimento misto e, nel caso di quest'ultimo, questi Termini e condizioni d'uso dei servizi digitali si riferiscono alla parte virtuale di quel prodotto ("Servizio digitale") con il British Council.

2. Altri termini applicabili

2.1 I seguenti termini si applicheranno anche se hai acquistato un prodotto in lingua inglese che viene consegnato in tutto o in parte tramite mezzi virtuali:

(a) Poiché il servizio digitale verrà fornito tramite un browser Web di terze parti (come Internet Explorer, Chrome e Firefox), è necessario leggere anche le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy applicabili in quanto applicabili all'utilizzo di tale browser Web . Forniremo un link a questi come parte del processo di acquisto.

(b) Il British Council è il proprietario o il licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale nel Servizio digitale e nella progettazione, struttura, "aspetto grafico" e disposizione del Servizio digitale.

Al pagamento della tariffa applicabile per il servizio digitale, il British Council concede all'utente una licenza non esclusiva e non trasferibile per accedere e utilizzare il servizio digitale in conformità ai presenti Termini e condizioni d'uso dei soli servizi digitali.

(c) Accetti di non:

  • fornire accesso ai Servizi digitali a qualsiasi altra persona fisica o giuridica;
  • interrompere, interferire con o limitare l'uso dei servizi forniti dal British Council;
  • caricare o visualizzare eventuali commenti o materiali attraverso la partecipazione al Servizio digitale che siano falsi, offensivi, sessualmente espliciti, diffamatori, minacciosi, osceni o illegali o che violano i diritti di proprietà intellettuale; 
  • sondare, scansionare o testare la vulnerabilità del Servizio digitale o tentare di eludere o hackerare qualsiasi autenticazione dell'utente o controlli di sicurezza in relazione al Servizio digitale;
  • disassemblare, decodificare, decompilare, copiare, duplicare, modificare o adattare qualsiasi software o altro codice o script facente parte del servizio digitale (tranne nella misura consentita dalla legge) o tentare di trasmettere al o tramite il servizio digitale qualsiasi informazione che contenga virus, worm, trojan o altri componenti dannosi o pericolosi;
  • cambiare, modificare, cancellare, interferire con o utilizzare in modo improprio qualsiasi file o altro dato creato, posseduto o fornito dal British Council o da terze parti fornite come parte del Servizio digitale (ad eccezione di quanto espressamente consentito dai presenti Termini e Condizioni d'uso di Digital Servizi); o
  • utilizzare il servizio digitale in violazione di qualsiasi legge applicabile.

Parte 2: 1. TERMINI E CONDIZIONI D'USO DEI SERVIZI DIGITALI (relativi ai prodotti di lingua inglese virtuale) - continua

(d) Faremo ogni ragionevole sforzo per rendere disponibile il Servizio digitale alla data e all'ora concordate sulla conferma della prenotazione. Tuttavia, a causa della natura di Internet, il British Council non garantisce e non può garantire o assicurare che l'utilizzo del Servizio digitale sarà ininterrotto o privo di errori. Non siamo responsabili per eventuali ritardi, guasti nella consegna o qualsiasi altra perdita o danno risultante dal trasferimento di dati su reti e strutture di comunicazione, incluso Internet, e l'utente riconosce che il Servizio digitale potrebbe essere soggetto a limitazioni, ritardi e altri problemi inerente all'uso di tali strutture di comunicazione.

(e) L'utente ha la responsabilità di assicurarsi di disporre di tutto l'hardware, il software e i servizi di telecomunicazioni necessari per utilizzare il servizio digitale, e di essere responsabile di tutti i relativi addebiti, comprese le commissioni dei fornitori di servizi Internet.

(f) Esonero di responsabilità e limitazione di responsabilità:

(i) Sebbene faremo ogni ragionevole sforzo per garantire che il contenuto del Servizio digitale sia accurato e aggiornato, non rilasciamo possiamo offrire garanzie, sia esplicite che implicite.

(ii) Nella misura consentita dalla legge, escludiamo tutte le condizioni, garanzie, dichiarazioni o altri termini che possono essere applicati al nostro sito o qualsiasi contenuto su di esso, sia espresso che implicito.

(iii) Il British Council incoraggia la libertà di espressione, ma le opinioni espresse dagli individui attraverso il Servizio digitale potrebbero non rappresentare le opinioni del British Council.

(iv) Nulla in questi Termini e Condizioni escluderà o limiterà la responsabilità di entrambe le parti per morte o lesioni personali derivanti dalla sua negligenza (o nel caso del British Council, quella dei suoi dipendenti mentre agiscono nel corso del loro impiego) o per dichiarazione fraudolenta o in qualsiasi altra circostanza in cui la responsabilità non può essere limitata da alcuna legge applicabile.

(v) In nessuna circostanza il British Council sarà responsabile per qualsiasi perdita, presunta o effettiva, indiretta o diretta.

(vi) Fermo restando quanto sopra, la massima responsabilità del British Council ai sensi o in relazione alle presenti Condizioni d'uso dei Servizi digitali, sia in termini di negligenza, violazione o altro, non deve superare un importo pari al costo pagato o pagabile per il Servizio digitale.

(g) In relazione alle presenti Condizioni d'uso dei servizi digitali:

Ho letto e accettato questi Termini e condizioni

Laddove applicabile in conformità con le Condizioni di vendita, confermo di essere d'accordo con il British Council che mi ha reso immediatamente disponibile il servizio digitale (prima della fine del periodo di cancellazione di 14 giorni di cui alle Condizioni di vendita) e riconosco che perderò il mio diritto di recesso dal contratto una volta iniziato ad accedere al Servizio digitale

21. Politica di rimborso e di credito

Introduzione

Il presente documento illustra le condizioni alle quali i clienti possono richiedere un trasferimento di credito o un rimborso per un corso. 

  • Questa politica si applica a tutti i clienti dei centri di insegnamento.
  • Il British Council fornirà un rimborso completo o emetterà un credito per l'intero costo delle classi che annulla.
  • Nessun rimborso o credito sarà concesso ai Clienti che vengono espulsi per aver violato il codice di condotta.
  • Nessun rimborso o credito può essere erogato per le singole classi annullate a causa di condizioni climatiche avverse.
  • Il richiedente è tenuto a rispettare tutti i dati e le informazioni contenute nella richiesta presentata, che devono essere compilati dal cliente o da un suo delegato.
  • Le richieste non conformi alle seguenti condizioni non saranno evase
  • Tutte le richieste di credito e di rimborso devono essere fatte per iscritto e inviate via e-mail.

Politica di rimborso e trasferimento del credito

I clienti possono richiedere il rimborso prima dell'inizio del semestre. Si prega di controllare la conferma della prenotazione per le date. 

Le richieste presentate dopo l'inizio del semestre non saranno accettate, salvo le seguenti circostanze eccezionali. Il British Council ha la facoltà di decidere se accettare o rifiutare le richieste di rimborso.

Termini e condizioni di rimborso/trasferimento

  • In caso di malattia o infortunio che impedisca la frequenza del corso (è necessario fornire il referto medico originale datato e da restituire dopo la verifica). 
  • Morte di un parente di primo grado (il certificato di morte originale deve essere presentato e restituito dopo averlo verificato). 
  • In caso di viaggio (è necessario fornire evidenza di biglietti aerei - visto - fotocopia del passaporto). 
  • In caso di modifiche delle condizioni di lavoro (lettera indirizzata dal datore di lavoro al British Council sulla carta intestata dell'azienda fornita dal datore di lavoro, con data di emissione e timbro).
  • Nel caso degli esami accademici (il calendario degli esami, timbrato e datato, deve essere presentato nel caso in cui la data di emissione della tabella d'esame sia successiva alla data di inizio del semestre).

In tutti i casi, i documenti presentati devono essere datati, timbrati e scritti su carta intestata

Rimborsi richiesti dal cliente 

  • Una tassa amministrativa di 50EUR sarà detratta in aggiunta al costo delle lezioni frequentate.
  • Tutte le richieste di rimborso saranno pagate tramite bonifico bancario entro 3-5 settimane.
  • Il cliente è responsabile dell'esattezza delle coordinate bancarie fornite.

Trasferimento di credito richiesto dal cliente

  • Una tassa amministrativa di 50EUR sarà detratta in aggiunta al costo delle lezioni frequentate.
  • Il credito è conservato per un periodo massimo di dodici mesi dalla data di presentazione della richiesta di bonifico, il credito non può essere utilizzato dopo tale periodo. 
  • I clienti possono trasferire gratuitamente il loro credito ad altri studenti. 
  • I crediti trasferiti non possono essere ritrasferiti tra studenti. 
  • Nel caso di aumento della retta, i clienti dovranno pagare la differenza del valore del credito e il nuovo prezzo del corso.