Costruire la cooperazione globale sul clima attraverso l’arte e la cultura, l’istruzione e la lingua inglese
Il Regno Unito ospiterà la 26a Conferenza delle Parti sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite (COP26) a Glasgow, in Scozia, dall’1 al 12 novembre 2021. Per sostenere le ambizioni della COP26, il British Council sta lavorando con partner di tutto il mondo per fornire una piattaforma per la cooperazione, il dialogo e l’azione.
Il programma Climate Connection del British Council mette assieme persone di tutto il mondo, per affrontare le sfide del cambiamento climatico. Si tratta di condividere idee, sviluppare soluzioni climatiche innovative e intraprendere insieme azioni positive.
Attingendo alla nostra rete globale, il programma mette in contatto persone di diversi paesi, culture, generazioni e background: giovani e responsabili politici, artisti e scienziati, leader aziendali e delle comunità e molti altri.
In particolare, si concentra sulla prossima generazione di leader del clima e fornisce supporto pratico ai giovani e alle comunità più colpite dai cambiamenti climatici, aiutandoli a condividere le loro prospettive a livello globale e a ottenere un cambiamento reale.
Con conversazioni sul clima globale, rassegne di arte e scienza, borse di studio universitarie, finanziamenti, ricerca, opportunità di formazione e altro ancora, The Climate Connection ha qualcosa per tutti. Unisciti per creare connessioni e fare la differenza.
Connettiti con noi
Vuoi partecipare al dibattito sul clima? Connettiti con noi sui social media utilizzando #TheClimateConnection.