Come annullare il test Aptis ESOL e richiedere un rimborso
Per richiedere una cancellazione o un rimborso, devi compilare e inviare il modulo di rimborso online disponibile a questa pagina.
La cancellazione e il rimborso della tassa d'esame sono possibili alle seguenti condizioni:
- Se viene presentata una richiesta di rimborso entro 14 giorni di calendario dalla data di conferma del pagamento, riceverai il rimborso della quota di iscrizione al test e non verranno detratte le spese amministrative. In alternativa, puoi richiedere il trasferimento gratuito della tua iscrizione a un'altra data di test disponibile.
- Se una richiesta di rimborso viene presentata più di 14 giorni dopo la data di registrazione, ma non più tardi di 48 ore prima della data del test, riceverai un rimborso della quota di iscrizione al test meno una commissione amministrativa di 34€ per Aptis ESOL General/Aptis ESOL for Teachers e 35€ per Aptis ESOL Advanced. In alternativa, puoi richiedere un trasferimento della tua iscrizione a un'altra data d'esame disponibile, dietro pagamento delle commissioni amministrative di cui sopra.
- Se annulli l'iscrizione al test Aptis ESOL al di fuori del periodo di cancellazione di 14 giorni, ma entro le 48 ore precedenti il giorno del test, non verrà effettuato alcun rimborso o trasferimento, tranne in caso di malattia certificata o per motivi personali.
- Se una richiesta di rimborso viene inoltrata per malattia certificata o per motivi familiari (infortunio, avversità, ad esempio furto o incidente stradale, perdita di un familiare fino al secondo grado), puoi inoltrare la richiesta fino a 4 settimane dopo la data del test. Riceverai il rimborso della quota d'iscrizione al test meno una tassa amministrativa pari al 25% della quota. In alternativa, puoi richiedere il trasferimento gratuito della tua iscrizione a un'altra data d'esame disponibile. Devi allegare alla tua richiesta una prova scritta (vedi la sezione Documentazione qui di seguito).
- Se hai prenotato il test tramite un Centro di Preparazione o un Agente, la richiesta di cancellazione deve essere effettuata da tale Centro. Il British Council elaborerà la richiesta di cancellazione e, se applicabile, il rimborso al Centro di Preparazione.
I documenti di cui avrai bisogno per la tua domanda:
Per annullare la data del test, compila il modulo di richiesta di rimborso disponibile alla fine della pagina. Le richieste inviate via e-mail o con altri mezzi di comunicazione non saranno prese in considerazione.
Come parte del processo, ti verrà richiesto di caricare la documentazione pertinente:
- Copia dell'e-mail di conferma del pagamento ricevuta dopo aver completato la prenotazione.
- Ricevuta del bonifico bancario (se hai completato il pagamento offline).
Se applicabile, un documento scritto che giustifichi la tua assenza il giorno del test:
- Certificato medico ufficiale firmato e timbrato da un medico registrato. Se la tua richiesta è basata su diagnosi di Covid-19 e in assenza di un certificato ufficiale, possiamo accettare prove in altri formati, come e-mail o screenshot.
- Il verbale di polizia, il certificato di morte e altre dichiarazioni ufficiali.