Charioteer Theatre torna al Piccolo con una serie di spettacoli dedicati a William Shakespeare, nel 400 anniversario della sua morte. Gli spettacoli che proporranno, sono #SonsOfGod#VOX, The Merry Wives of W(indsor)illiam, Breakfast with Shakespeare e, solo per le scuole, #SonsOfGod#OUT.
Il lavoro della compagnia e della regista Laura Pasetti, attorno a temi e forme del teatro shakespeariano ci conduce verso il mondo di Coriolano, che esplora i temi dell’opera – il dovere, il senso dello stato, il rapporto tra potere e linguaggio della comunicazione – trasportandoli in contesti più vicini a noi.
In #SonsOfGod#Vox un ruolo di primo piano sarà svolto, oltre che da Shakespeare stesso, dalla musica rap e dai social media in un adattamento realizzato da Jen McGregor, con la supervisione di Laura Pasetti, che darà voce ai personaggi shakespeariani con un linguaggio contemporaneo.
Il testo è in inglese e italiano. Lo spettacolo è consigliato a partire dai 14 anni.
Date degli spettacoli e orari:
Mercoledì 13, mercoledì 27 aprile e venerdì 29 aprile ore 20.30
Giovedì 14, giovedì 21, martedì 26 e giovedì 28 aprile ore 19.30
Per le scuole: mercoledì 13 aprile ore 15; giovedì 14, venerdì 15, martedì 26, mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 aprile ore 10.30